Per molti le vacanze sono ormai alle porte! Ognuno però le aspetta a modo suo. C’è l’ansioso, il frenetico, l’organizzatissimo, l’indeciso. Ecco allora sei ricette SecondChef dedicate a sei diversi countdown estivi, a quindi a sei diverse tipologie di lavoratori pre – ferie. Scopri a quale categoria appartieni e ravviva il tuo menù settimanale con la ricetta corrispondente.
L’OTTIMISTA
Se nelle settimane che precedono le ferie il tuo mantra è “praticamente sono già in vacanza” quello che fa per te è una ricetta dal sapore estivo e freschissimo che non ti faccia abbandonare le tue (positive) convinzioni. E cosa c’è di più fresco di Ceci e yogurt con salsa di cetriolo e menta?
IL FRENETICO
Ogni anno la stessa storia: pensi che non ce la farai mai a chiudere tutto prima di partire per le vacanze e ti massacri con orari importabili e veri e propri tour de force. Per fare il pieno di energia concediti un gustoso Filetto di manzo con ciliegie caramellate!
L’INDECISO
Mare o montagna? Valigia pienissima chiusa a fatica o zainetto super leggero? Per te che non ami prendere le decisioni una doppia scelta di gusto. Gazpacho rosso con gamberi scottati e Gazpacho verde con uova! Perché scegliere? Sono così buoni che puoi averli entrambi!
IL FIBRILLANTE
Hai impostato il countdown sull’Iphone? Hai già la valigia pronta da settimane e praticamente vai a lavoro sempre con gli stessi abiti? Se conti le ore e a volte pure i minuti hai bisogno di staccare un po’ la spina e concentrarti sul “qui e ora”. Queste Orecchiette con crema di melanzane e stracciatella sono un ottimo motivo per farlo!
L’ANNOIATO
Le vacanze stanno per arrivare, ma in fondo poi per te fa lo stesso… anzi pensi che lavorare ti mancherà anche un po’. Fermi tutti! Non è che hai dimenticato il sapore delle vacanze? Rimedia subito con una vera delizia, prepara il Cartoccio di branzino con taccole e pesche e poi corri a prendere gli infradito!
IL PROVA E RIPROVA
Se anche tu trascorri in dieta stretta gli ultimi giorni pre -ferie terrorizzato dalla prova costume sperando di indossare con orgoglio il bikini nuovo appena comprato (rigorosamente di una taglia più piccola, se no che gusto c’è) abbiamo quello che fa te. Vellutata di lenticchie rosse con ricottina alla menta: tante proteine senza rinunciare al gusto!
2 commenti
Complimenti, molto bello , nuovo.
Grazie mille Paolo! Continua a seguirci 🙂