Home Idee ai fornelli Compleanno a sorpresa per chi ami

Compleanno a sorpresa per chi ami

di SecondChef

Organizzare una festa di compleanno a sorpresa non è facile: chi si cimenta nell’impresa deve affrontare varie peripezie, contattare gli ospiti, raccomandarsi con loro di non rivelare nulla, pensare ad ogni dettaglio, dal menù agli addobbi e soprattutto riuscire a portare il festeggiato alla festa a sorpresa senza che si accorga di tutto. Se stai pensando di organizzare una festa di compleanno per adulti a sorpresa, non perderti queste dritte preziose! 

Consiglio 1
Prima di cominciare meglio chiedersi se il festeggiato ama le sorprese. Ci sono persone che non gradiscono l’idea di trovarsi all’improvviso al centro della serata (magari mentre sono in tuta da ginnastica). 

Consiglio 2
L’ideale è cercare di essere il più naturali possibile: meglio optare per una cena a casa o in un luogo abituale per non destare sospetti. 

Consiglio 3
Occhi agli invitati: più numerosa è la lista degli invitati più difficile sarà fare in modo che tutti mantengano il segreto. Meglio optare per un numero ristretto di amici o ribadire più volte il concetto “ è una festa a sorpresa!”.

Consiglio 4
Che festa sia dunque! È arrivato il momento di decorare la casa e per rendere la sorpresa ancora più bella non possono mancare palloncini e festoni colorati. 

Consiglio 5
Questa è la fase più delicata: il menù! Tutti i dettagli vanno organizzati con cura. È il buon cibo che trasforma ogni festa da “carina” a “wow”. In questa fase sarebbe fantastico avere qualche buon amico su cui contare!

Consiglio 6
Zero idee per il menu? Ordina il box SecondChef. Puoi fare 2 ordini da 6 persone e avere così tutti gli ingredienti per preparare un menù anche per 12 invitati. E puoi scegliere le ricette preferite del festeggiato…. meglio di così!   

TI POTREBBE PIACERE

Lascia un commento