Home Idee ai fornelli Ricette estive fresche e golose

Ricette estive fresche e golose

di SecondChef

L’estate quest’anno si è fatta attendere però poi è finalmente arrivata, anche sulle nostre tavole dove ormai risplendono ricette freschissime e colorate. Per le tue ricette estive la parola d’ordine è senza dubbio leggerezza, ma anche gusto e ingredienti bilanciati come vuole la dieta mediterranea. Oggi ti diamo qualche idea veloce e super collaudata: ricette da prepare in estate, perfette da portare con te per un picnic al fresco o per una bella cenetta in terrazza. 

Al pic nic con colore, gusto e allegria

Se state organizzando il menù di un picnic è fondamentale selezionare ricette facili da portare e da mangiare, meglio ancora se con le mani. Potete optare per una deliziosa Piadina integrale con crudo di Parma oppure se avete voglia di sapori esotici per degli Spiedini Indiani marinati con yogurt e curry

In terrazza, nelle sere d’estate

Ristoratevi dalla calura con ricette leggere e freschissime, perfette per stupire gli ospiti estivi. Un Gazpacho rosso con gamberi scottati, una millefoglie di verdure estive gratinate, una Pasta con burrata e pomodorini o una bella e colorata insalata: Caesar salad, insalata greca, con gamberi e zucchine….c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

In ufficio per coccolarsi 

Se le vacanze sono ancora lontane coccolatevi con una pausa pranzo gustosissima, magari a base di pesce per sognare di essere già in riva al mare. Se siete tradizionalisti scegliete la Orecchiette con crema di melanzane e stracciatella, se amate sperimentare via libera con un Straccetti di tacchino con kiwi e zenzero! Sai che invidia i colleghi! 

TI POTREBBE PIACERE

Lascia un commento