Home A tavola con i bimbi Oroscopo gastronomico del mese: Leone

Oroscopo gastronomico del mese: Leone

di SecondChef

I nati sotto il segno del leone hanno un carattere forte e determinato. 

Se ti stai chiedendo come conquistare un Leone, e magari come prenderlo per la gola, qui troverai tutti i suggerimenti che cerchi oltre che tante idee per ingolosirlo.

Il Leone è un segno di fuoco: deciso, determinato e decisamente poco affidabile in amore ama essere stupito con preparazioni particolari e dedicate a lui. Anche la cottura è importante: adorerà la cottura flambé o un bel barbecue in compagnia di pochi (ma buoni) amici, a patto ovviamente che lui sia al centro dell’attenzione, si intende! 

Le ricette preferite 

Se vuoi colpire nel segno e conquistare a tavola un leone scegli una ricetta corposa e importante. Non importa che sia particolarmente elaborata, ma che sia concreta, semplice con ingredienti gustosi e poco ricercati. 

Ecco qualche idea vincente: Melanzana ripiena con salsiccia e asiago, Bocconcini di vitello con erbette di provenza e verdure, Miniburger di melanzane con patatine fritte.

Gli abbinamenti vincenti 

Il Leone non ama troppo le novità e preferisce puntare su poche certezze consolidate, gli ingredienti classici andranno benissimo per lui, abbinati ad arte, senza eccessi e magari ravvivati da un tocco esotico, che di solito lo incuriosisce non poco.

L’ingrediente top

Il peperoncino

Adesso sei pronto a stupire con le tue ricette i nati sotto il segno del Leone. E mi raccomando, raccontaci nei commenti il risultato! 

TI POTREBBE PIACERE

Lascia un commento