Home A tavola con i bimbi Dal mare con amore. Le migliori ricette di pesce estive adatte anche ai più piccoli.

Dal mare con amore. Le migliori ricette di pesce estive adatte anche ai più piccoli.

di SecondChef

D’estate puntare sulla leggerezza è d’obbligo. Quando le temperature salgono a picco aumenta il desiderio di cibi freschi e leggeri e di ricette veloci. Il pesce è un alimento bilanciato e sano, ideale da consumare ogni giorno dell’anno e ancora di più durante la bella stagione. Ecco qualche ricetta super collaudata da provare subito, magari di fronte a un bel tramonto estivo! 

Durante una vacanza al mare abbiamo la possibilità di acquistare pesce fresco e di poterlo gustare in tutta la sua bontà. Quello che ci serve per rendere davvero da 10 e lode la nostra estate è una serie di ricette facili e veloci per fare un figurone anche con ospiti a cena senza passare mezza giornata ai fornelli. Ecco tre ricette a cui davvero non si può dire di no! 

Per dare nuova vita al solito sgombro provalo lo Sgombro con cipolla, uvetta e aceto.
Un piatto gustoso e bilanciato, ricco di contrasti di sapori davvero nuovi e molto piacevoli.

Il Filetto di platessa piace tanto ai bambini ma se lo abbini a ingredienti freschissimi e un po’ esotici farà leccare i baffi anche agli adulti. Qui la ricetta del Filetto di platessa con cous cous alla pesca tabacchiera, da mangiare rigorosamente di fronte al mare.

A volte il segreto della perfezione è la semplicità. Pochi ingredienti di qualità possono dare a un piatto un vero boost di bontà. Questa Bistecca di spada all’origano con pomodorini e olive si prepara in poco tempo e ti assicura un risultato da vero chef! 

TI POTREBBE PIACERE

Lascia un commento