Home Idee ai fornelli Oroscopo gastronomico del mese: Vergine

Oroscopo gastronomico del mese: Vergine

di SecondChef

I nati sotto il segno della Vergine sono leali, un po’ narcisisti e precisi anzi precisissimi. In fatto di gusti a tavola (e non solo) sono un po’ sofisticati. Amano le cose belle, gli impiattamenti d’effetto e basta un po’ d’impegno per conquistarli per sempre. Ecco qualche consiglio come stupirli! 

Quello della Vergine è un segno molto esigente: testardo, protagonista e appena un po’ polemico. Stupirli però non è impossibile: da veri esteti amano le cose belle, gli impiattamenti wow, adorano sentirsi coccolati con ricette speciali e ingredienti ricercati ma non troppo esotici.

Siete avvisati: se volete prendere per la gola una donna o un uomo del segno della Vergine dovrete impegnarvi un po’! 

Le ricette preferite 

Per stupire a tavola la Vergine scegli una ricetta leggera ma gustosa, non esagerare con la quantità e impiatta con ordine e pulizia senza esagerare con l’originalità. Un piatto che sembra creato apposta per questo segno è la Calamarata con cozze, pane croccante al curry e limone. Di sicuro apprezzeranno anche ricette leggere a base di verdure come l’Insalata di Quinoa con Piselli Marinati o qualcosa di sfizioso come il Miniburger di melanzane con patatine.

Gli abbinamenti vincenti 

I nati della Vergine amano le cose buone e adorano essere sorpresi da abbinamenti che non si aspettano. Ingredienti ricercati, sapori deliziosi e un pizzico di fantasia manderanno in orbita le loro papille gustative.In generale ai gusti speziati prediligono sapori lievemente agrumati.

L’ingrediente top

Il limone

Adesso che hai affilato le tue armi culinarie sei pronto a prendere per la gola i nati della Vergine.

Raccontaci nei commenti la tua cenetta!

TI POTREBBE PIACERE

Lascia un commento