Home Idee ai fornelli Le pappardelle al ragù più buone di sempre firmate Chef in Camicia

Le pappardelle al ragù più buone di sempre firmate Chef in Camicia

di SecondChef
pappardelle

È ufficiale: l’autunno è arrivato. La seconda ricetta di Chef in Camicia lo anticipa giusto di pochi giorni: un piatto ricco e gustoso perfetto da condividere con chi ami aspettando la nuova stagione.

Dopo il successo della calamarata con le cozze (te la sei persa? La trovi qui) è il momento di un altro primo piatto pazzesco, nato sempre dalla creatività di Andrea, uno dei tre fondatori di Chef in Camicia.
Ecco le Pappardelle al Ragù di salsiccia con “salsa soffritto”!

Se solo parlando di ragù di salsiccia ti sta venendo l’acquolina in bocca, aspetta di sentire il resto! 

La particolarità di questa ricetta è proprio la “salsa soffritto” invenzione di Andrea: un modo creativo per rendere omaggio a degli ingredienti, che quasi sempre vengono usati come semplici insaporitori, e che invece ora diventano protagonisti del piatto. Cipolla, sedano e carota vengono sfumati insieme alla salsiccia e al vino rosso per sprigionare un tripudio di aromi; poi vengono trasformati in una cremina deliziosa, da mettere alla base del piatto, fondamentali per legare i vari elementi e per dare l’effetto “wow” che non ti aspettavi. 

E poi c’è il vero tocco di classe, la raspadura lodigiana, un grana poco stagionato e molto morbido che si scioglie letteralmente in bocca!  

Con pochi e semplici ingredienti sarete in grado di preparare un primo piatto gustosissimo per una cenetta a due senza pensare alla dieta. 

Solo a vedere Andrea all’opera viene l’acquolina in bocca! 

Mettiti ai fornelli e prova subito questa delizia: https://www.secondchef.it/ricette/pappardelle-al-rag-di-salsiccia/dettaglio  

TI POTREBBE PIACERE

Lascia un commento