Home Novità in pentola Ossobuco sì, ma di rana pescatrice

Ossobuco sì, ma di rana pescatrice

di SecondChef

Andrea di Chef in Camicia continua a sorprenderci con una nuova e appetitosa ricetta che rinnova un classico della cucina milanese, l’ossobuco di pescatrice con salsa verde. Il risultato è un piatto di pesce inedito e saporito da provare assolutamente. 

Andrea colpisce ancora. Il suo ossobuco di rana pescatrice con salsa verde alla milanese non solo è buonissimo ma è anche molto bello da vedere: tutto merito del contrasto dei colori di carote e cicoria con il pesce. E come se non fosse già perfetta così, è anche una ricetta nutriente e ben bilanciata. Insomma, un  capolavoro! 


Sostituire il classico ossobuco con la rana pescatrice è una furbata pazzesca: la pescatrice ha infatti una spina dorsale molto sviluppata, proprio  come un midollo, e si presta benissimo a questa tipologia di preparazioni. 

Osservando gli abili movimenti di Andrea, riuscirai anche tu a portare in tavola un piatto da applausi, perfetto per una cenetta speciale. 

E non sottovalutare la salsa verde: con solo tre ingredienti, prezzemolo, alici e aglio e il suo gusto inconfondibile si rivelerà un accompagnamento delizioso che potrai utilizzare anche per tante altre ricette di carne e di pesce.

Sembra facile… e infatti lo è! Mettere questa ricetta nel tuo box è d’obbligo.


TI POTREBBE PIACERE

Lascia un commento