I nati sotto il segno della Bilancia sono affascinanti, gentili e molto piacevoli. A volte sembrano indecisi, ma è solo un vezzo: in realtà sanno perfettamente quello che vogliono. Sono anche leggermente inclini alla critica, quindi se volete stupirli a tavola, prestate molto attenzione ad ogni fase, dalla scelta del piatto all’impiattamento.
Il segno della bilancia non è uno di quelli che si accontenta. Poiché è il vero narcisista dello zodiaco ama essere un po’ coccolato, anche a tavola, e apprezza le piccole attenzioni gastronomiche fatte per compiacerlo.
Le ricette preferite
I Bilancia adorano i piatti semplici, lineari, di cui conoscono già abbinamenti e sapori. Sì quindi a primi piatti gustosi ma non eccessivamente ricchi come le pennette al ragù di salsiccia e porri o a secondi di pesce come la nostra orata all’acqua pazza con patate, di cui apprezzeranno profumo e leggerezza. Spesso amano elencare i cibi che non gradiscono: prendete nota, si offenderanno moltissimo se ne ve dimenticate!
Gli abbinamenti vincenti
Non sono tipi complessi: non cimentatevi in abbinamenti troppo arditi e originali, potrebbero risultare eccessivi per le delicate papille gustative della bilancia. In generale amano i sapori speziati, e anche un po’ piccanti.
L’ingrediente top
E adesso che conoscete tutti i trucchi per stupire a tavola i nati della bilancia non vi resta che mettervi ai fornelli e naturalmente, dopo, raccontarci com’è andata!