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Cena post palestra: i cibi ideali dopo l’attività fisica

di SecondChef

Dopo l’attività fisica è normale avere fame. Se non ti alleni la mattina presto o dopo cena, l’ideale è consumare nelle due ore successive all’allenamento una cena completa e bilanciata, privilegiando cibi in grado di farti recuperare forze e liquidi persi, rinforzando i muscoli.

Dopo una sessione di allenamento in palestra il nostro corpo ha bisogno di recuperare e reintegrare. Proprio per questo a cena è bene optare per piatti leggeri e bilanciati. Sì alle verdure, fonte di vitamine preziosi e facili da digerire: in particolare sono ottime le verdure verdi, come spinaci e sedano.

Anche le proteine sono indispensabili dopo lo sport: le uova stimolano il metabolismo e favoriscono la perdita di peso, il pesce, soprattutto il salmone, così ricco di omega3 è un alimento ideale post fitness.

Altri due ingredienti perfetti per chi si allena sono poi il riso, leggero e molto digeribile, rappresenta per il nostro corpo una indispensabile fonte di energia naturale e il pollo e il tacchino che, ricchi di proteine magre, favoriscono il benessere dei nostri muscoli.

Ecco 5 ricette ideali e veloci per la tua cena post palestra:

Frittelle di Quinoa

Boulgur di Fagioli e tonno

Treccia di spigola e salmone

Filetto di gallinella con melograno

Tagliata di pollo con indivia

Arrosto di tacchino con spinaci e prosciutto

Oltre a scegliere cibi che ti fanno bene, per potenziare al massimo i benefici del tuo allenamento è importante bere tanta acqua (anche gassata, se hai sudato molto!) per idratare il corpo e rinunciare completamente ai fuoripasto.

Hai così fame dopo l’allenamento che non riesci proprio ad aspettare l’orario di cena? 

Scegli uno snack a base di frutta secca, energetica e ricca di zuccheri facilmente assimilabili.

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