La domenica è sempre un giorno un po’ speciale. Ma quest’anno lo è ancora di più! L’8 dicembre che capita di domenica non può certo rovinarvi la festa, ma deve necessariamente raddoppiarla!
Quest’anno l’8 dicembre è festa doppia: prima di tutto perché è domenica e poi perché l’8 per tradizione si inizia a decorare la casa per le feste, si fa l’albero insieme ai bambini e se si esce di casa per comprare i primi regali per amici e parenti.
Insomma, oggi inizia la festa vera e propria!
E per celebrare la prima atmosfera natalizia che si affaccia dentro la vostra casa non c’è niente di meglio di un pranzetto speciale da condividere con chi ami.
Ecco tre ricette perfette per mettersi ai fornelli e stupire tutti i vostri commensali con piatti stuzzicanti e super buoni.
Luci, addobbi, decori… oggi tocca tutto a voi? Allora scegliete una ricetta scenografica e veloce: si mette in forno e vi lascia il tempo di fare tutto il resto.
Salmone alle erbe fini in crosta
https://www.secondchef.it/ricette/salmone-alla-erbe-fini-in/dettaglio
Preferite un pranzetto sfizioso e veloce, tra un addobbo e una wishlist? Queste crocchette di patate profumate al prezzemolo faranno davvero al caso vostro…e i bambini le adoreranno!
Crocchette di patate al prezzemolo
https://www.secondchef.it/ricette/crocchette-di-patate-al-prezzemolo/dettaglio
E se invece nei vostri programmi c’è di invitare qualche ospite ad ammirare la vostra casa decorata a festa, quello che vi ci vuole è un risotto colorato e festoso come questo con melograno e taleggio. Che meraviglia!
Risotto con melograno e taleggio
https://www.secondchef.it/ricette/risotto-con-melograno-e-taleggio/dettaglio