Sveglia leeenta, regali, sorridi, occasioni mondane, cenette con gli amici di sempre…le feste natalizie non dovrebbero finire mai. E invece, finiscono sempre troppo velocemente.
Le feste volano. E presto ritornerete in ufficio! Ma siete davvero pronti a rituffarvi nel solito tran tran? Ecco cinque strategie molto smart per un back to work senza stress!
Parola d’ordine: gradualmente
Ok, non avete voglia di ricominciare. Pazienza. Il segreto è non pretendere troppo da se stessi, ma concedersi il piacere di riprendere tutti i propri impegni, piano piano. Va già meglio, no?
Ancora un po’ di festa
Non ripartite in quarta: programmate ancora qualcosa di carino e rilassante da fare dopo il rientro al lavoro. Una gita, un weekend fuori porta, una visita a un museo saranno un piacevole diversivo.
L’importanza di pianificare
Segnate in agenda le cose da affrontare giorno dopo giorno, evidenziando quelle da fare assolutamente e che quelle che potete rimandare. Uno sguardo sulle priorità e gli impegni è un ottimo antistress.
Coccolatevi
Prendetevi cura di voi stessi con piccole attenzioni: una cenetta con la vostra ricetta preferita, un buon libro, un piccolo regalo (ehi ci sono i saldi!).
Fatevi furbi
Cercate di rendervi quanto più semplice possibile il back to work senza caricarvi di altri pensieri. Se per voi è già noioso ricominciare a lavorare, almeno evitate di pensare alla spesa, no?
Facendo un ordine SecondChef vi regalerete un back to work più rilassante e con il frigo pieno. Meglio pensarci ora: https://www.secondchef.it/ricette/scegli/0