Natale con i tuoi…ma sì sa ogni ospite è unico! Per essere proprio sicuri di fare colpo sui parenti, prima di scegliere il menù delle feste, date un occhio ai nostri consigli.
La zia che fa mille domande
E quando vi sposate? E quando farete un bambino? E quando cambierete casa? Se anche voi avete un parente così, per non rovinarvi il pranzo di Natale avete solo una soluzione: chiudergli la bocca, catturando la sua attenzione su qualcosa di buono, anzi buonissimo.
Risotto con scampi, spada e arance.
https://www.secondchef.it/ricette/risotto-con-scampi-spada-e/dettaglio
La suocera brava in cucina
Se avete a cena la suocera durante le feste e se la suocera è anche brava in cucina, ahimé, non potete proprio fallire. A Natale vi giocate la reputazione dell’intero 2020. Puntate su una ricetta creativa, che proponga ingredienti noti e amati, in maniera nuova.
Risotto di zucca con pasta di salame
https://www.secondchef.it/ricette/RISOTTO-DI-ZUCCA-CON-PASTA-DI-SALAME-4/dettaglio
Il nonno che ama la tradizione
Per il nonno e per tutti gli altri ospiti che amano la tradizione e che non vedono l’ora di assaporare, uno dopo l’altro, tutti gli ingredienti tipici della stagione, ci vuole un piatto importante e ricercato.
Salmone alle erbe fini in crosta
https://www.secondchef.it/ricette/salmone-alla-erbe-fini-in/dettaglio
Il cugino vegetariano
Se state pensando che accontentare proprio tutti a tavola sarà un’impresa ardua, preparatevi a ricredervi. Puntate su una vellutata con abbinamenti nuovi e inaspettati: l’applauso è assicurato!
Vellutata di lenticchie rosse con ricottina alla menta
https://www.secondchef.it/ricette/vellutata-di-lenticchie-rosse-con/dettaglio
Il nipotino viziatissimo
Se fare i capricci è il suo mestiere, a Natale, il vostro sarà invece stupirlo portando in tavola qualcosa di sfizioso e buonissimo che lo conquisterà al primo morso. Noi un’idea ce l’abbiamo!
Crocchette di patate al prezzemolo
https://www.secondchef.it/ricette/crocchette-di-patate-al-prezzemolo/dettaglio
La sorella che vive all’estero
Per chi è appassionato di spezie e di cucine un po’ esotiche ci vuole un piatto originale e innovativo che faccia venire l’acquolina in bocca con i suoi profumi e colori ma anche che gli faccia dire, sottovoce, “che bello essere a casa”.
Suprema di pollo al pompelmo rosa e zenzero.
https://www.secondchef.it/ricette/suprema-di-pollo-al-pompelmo/dettaglio
E voi? Chi inviterete a cena nella feste di Natale? E cosa preparerete di buono?