Home Idee ai fornelli Programma detox: la palestra del cibo

Programma detox: la palestra del cibo

di SecondChef
La palestra del cibo

Ok le feste sono finite e ora non avete più scuse. È il momento di iniziare un programma detox per ritrovare forma e benessere senza rinunciare al gusto ovviamente!

Se volete perdere qualche kilo di troppo accumulato negli ultimi mesi non avete bisogno per forza di una dieta super drastica.

Fate un po’ di movimento in più, ricordatevi di bere almeno due litri di acqua al giorno e puntate su 5 cibi buonissimi che vi aiuteranno a tornare in forma.

Il potere del limone

Iniziate ogni giornata con un bicchiere di acqua tiepida in cui avrete spremuto il succo di un limone. Questa buona abitudine elimina le tossine dal corpo e in più accelera il metabolismo e migliora le funzioni dell’intestino. Bentornata pancia piatta!

Le virtù dei legumi

Un’ottima idea è quella di diminuire il consumo di carne senza ridurre la quantità di proteine. In questo proposito ci vengono in aiuto i legumi, versatili e gustosi, capaci di migliorare il metabolismo e anche l’umore!

La leggerezza del pesce bianco

Non può davvero mancare nel vostro programma detox il pesce bianco, un alimento nutriente, leggero e bilanciato ricco di minerali e di fosforo (e senza grassi).

Il gusto dei cereali integrali

I cereali integrali vi permetteranno di avere pancia piatta e benessere senza, però, rinunciare al gusto. Vi daranno la piacevole sensazione di poter mangiare davvero di tutto! Ed è così: pasta, pane, pizza? Ok, ma integrali!

Un po’ di carica ci vuole

Ovviamente non bisogna esagerare ma durante il periodo detox non rinunciate a una tazzina di caffè al risveglio. Vi regala carica ed energia ed è un ottimo alleato per tornare in forma perché è capace di svegliare anche il vostro metabolismo!

Nei box SecondChef trovate tante ricette leggere e bilanciate pensate proprio per chi vuole mangiare sano, bene e con gusto!

Date uno sguardo: https://www.secondchef.it/ricette/scegli/0

TI POTREBBE PIACERE

Lascia un commento