Home Idee ai fornelli Sei ricette per sei donne

Sei ricette per sei donne

di SecondChef
festa della donna

La festa della donna è una splendida occasione per non dare mai per scontate tutte le donne della nostra vita. E quale modo migliore che coccolarle a tavola con una ricetta invitante e originale, preparata con le nostre mani e con gli ingredienti freschissimi che SecondChef ci ha portato?

L’amica

Il bello di avere un’amica è che lei ti conosce benissimo, almeno quanto tu conosci lei. Per cui se la tua amica è amante dei nuovi sapori e cerca qualcosa di delizioso ma anche leggero noi abbiamo la ricetta che fa per te! E se il modo più speciale per farle gli auguri fosse proprio questo?

MACCHERONCINI DI LENTICCHIE CON RAGU’ DI FUNGHI

https://www.secondchef.it/ricette/maccheroncini-di-lenticchie-con-ragu/dettaglio

La mamma

La mamma è sempre la mamma. E la festa della donna è un po’ la sua festa, per eccellenza. Un grande classico volerla celebrare: quest’anno però non limitarti alle solite mimose ma falle un regalo sicuramente gradito e altrettanto giallo: il nostro risotto allo zafferano con salsiccia e vino rosso.

RISOTTO ZAFFERANO SALSICCIA E VINO ROSSO

https://www.secondchef.it/ricette/risotto-zafferano-salsiccia-e-vino/dettaglio

La dolce metà

San Valentino è passato da un pezzo. Ma anche la festa della donna può essere l’occasione giusta per regalare alla donna che ami una cenetta romantica. Anzi, se fosse proprio la volta di dimostrarle quanto vali ai fornelli? No panic: con te c’è SecondChef!

TORTINO DI MIGLIO CON BRICIOLE DI RICOTTA E TOPINAMBUR

https://www.secondchef.it/ricette/TORTINO-DI-MIGLIO-CON-BRICIOLE-DI-RICOTTA-E-TOPINAMBUR-2/dettaglio

La collega

Hai presente la collega simpatica che è sempre pronta a darti una mano o un buon consiglio?

Per stupirla ci vuole una ricetta un po’ esotica, come questo delizioso pollo alle mandorle in salsa di soia, etnico quanto basta per lasciarla a bocca aperta ma anche super facile, a prova di collega inesperto!

POLLO ALLE MANDORLE IN SALSA DI SOIA

https://www.secondchef.it/ricette/pollo-alle-mandorle-con-spinaci/dettaglio

La sorella

Quante volte è venuta a piangere sulla tua spalla? E quante volte avete litigato furiosamente per poi ritrovarvi a ridere uno di fronte all’altra senza un perché. Per festeggiarla a dovere l’8 marzo regalale una cenetta top e poi litigate pure per il bis, of course!

RAVIOLI AL SALMONE IN SALSA DI ZUCCHINE

https://www.secondchef.it/ricette/ravioli-salmone-in-salsa-di/dettaglio

La figlia

Qualsiasi età abbia tua figlia, è per te e sempre comunque sarà la tua bambina. L’8 marzo è anche la sua festa. Perché non le dedichi una ricetta speciale? (che poi sicuramente ti ruberà per proporla a tutte le sue amiche alla prossima cena?)

CODA DI ROSPO CON SPINACINO

https://www.secondchef.it/ricette/CODA-DI-ROSPO-CON-SPINACINO-4/dettaglio

TI POTREBBE PIACERE

Lascia un commento