Home Idee ai fornelli 5 cose da fare in casa

5 cose da fare in casa

di SecondChef
Ricette a casa

Le migliori strategie antinoia per affrontare alla grande questo tempo da trascorrere in casa.

Sei pronto a scoprire le migliori idee per ingannare il tempo? E allora, via!

Il buonsenso e le indicazioni del nostro Governo in questo periodo ci chiedono di restare a casa. E ognuno si organizza come può per occupare al meglio il tempo libero forzato e per trovare qualcosa di piacevole da fare in casa. Le idee sono tante, si va dal classico riordinare armadi, mobili e ripiani delle varie zone della casa, al dedicarsi alle pulizie di primavera che ormai è alle porte. In rete fioccano i più svariati suggerimenti per non annoiarsi, dall’allenarsi a casa, magari seguendo i video tutorial delle proprie sessioni fitness preferite, al dedicarsi a vecchi e nuovi hobby e passioni solitamente trascurate.

Ai primi posti tra le nuove occupazioni casalinghe degli italiani c’è senza dubbio la cucina: perché mettersi ai fornelli per chi si ama e dedicarsi alla preparazione di ricette nuove e gustose è per molti un modo decisamente piacevole di trascorrere il tempo.

Lo sapete già che #SecondChef sarà in questo periodo al vostro fianco, portando a casa vostra le migliori ricette e gli ingredienti freschi di stagione per prepararle, per di più senza la noia di fare code per la spesa!
Quello a cui forse non avete pensato è come divertirsi davvero ai fornelli.

Ecco tre idee da provare assolutamente.

La sfida social

Approfittate della situazione e sfidate i vostri amici attraverso i social a preparare ricette gustose degne di un vero chef. Ciascuno ordina il suo box con la sua ricetta (potete anche ordinare la stessa per una sfida più avvincente) e poi fotografa il risultato. Potete anche organizzare una piccola votazione ed eleggere di volta in volta il vincitore.

La cena a distanza

Vi mancano le cene in compagnia degli amici più cari? Fatele in diretta su whatsapp o su skype. Ciascuno cucina una ricetta e si mangia tutti insieme davanti alla schermo. Anche qui fare bella figura è d’obbligo! Scegli un piatto da vero chef tra le proposte di questa settimana firmate SecondChef!

Il regalo di compleanno

Le feste di compleanno sono ovviamente rimandate ma le sorprese no: se un vostro amico compie gli anni in questo periodo potete sorprenderlo inviandogli una Gift Card SecondChef. Un regalo sicuramente gradito che gli offrirà la possibilità di mettersi ai fornelli e ingannare il tempo in casa. E che voi potrete acquistare online senza muovervi dal divano! 

TI POTREBBE PIACERE

Lascia un commento