Home A tavola con i bimbi Cucinare il pesce

Cucinare il pesce

di SecondChef
cucinare il pesce

Le migliori ricette a base di pesce e tutti i segreti per preparare piatti super buoni senza stress e senza fatica!

Ciascuno ai fornelli ha la sua specialità e il proprio piatto forte. C’è chi se la cava alla grande con i primi, chi cucina solo verdure, c’è chi preferisce dedicarsi ai dolci o agli impasti lievitati, chi invece è un mago del barbecue e delle grigliate. Ma in fondo gli appassionati di cucina si dividono in due grandi categorie, quelli che amano cucinare il pesce e quelli che invece proprio non riescono a preparare delle ricette invitanti a base di pesce.

Questo articolo è dedicato a te! A te che trovi irresistibile cucinare il pesce e sei un vero asso ai fornelli ma anche a te che vorresti saper cucinare il pesce ma sai di non esserne capace. Fino ad oggi almeno! Perché SecondChef porta a casa tua ingredienti freschissimi per cucinare in pochi minuti primi e secondi di pesce originali e gustosi senza alcuna fatica.

Ti basterà scegliere la tua ricetta, metterla subito dentro il box procedere all’ordine per ricevere a casa tua tutto l’occorrente per preparare qualcosa di delizioso. Sarà molto più facile di quanto immagini: segui le schede passo a passo e vedrai che successo!

TRE DRITTE DA CHEF

  1. Squamare il pesce.

Molte preparazioni richiedono l’utilizzo di pesce squamato. Quest’operazione va fatta in maniera delicata con un coltello a lama liscia che dovrai passare dalla coda alla testa. Ti sembra complesso? Nessun problema: con SecondChef il pesce arriva a casa tua già squamato.

2. Cuoci sempre prima dalla parte della pelle

Quando cuoci il pesce in padella appoggialo sempre dalla parte della pelle perché è proprio questa parte che cuoce lentamente e che quindi richiede più tempo.

Cuoci prima il lato con la pelle e solo quando questa parte è cotta gira il pesce che altrimenti potrebbe rompersi!

3 .La cottura perfetta

Quando cucini il pesce è importante che non sia troppo cotto ma neppure poco cotto.  Il segreti quando cuoci il pesce con la testa è guardare l’occhio: se è bianco e opaco il pesce è cotto!

Vuoi un assaggio?

Coda di rospo con spinacino

https://www.secondchef.it/ricette/CODA-DI-ROSPO-CON-SPINACINO-4/dettaglio

Gnocchi di patata con cozze e zafferano

https://www.secondchef.it/ricette/gnocchi-di-patate-con-czze/dettaglio

Salmone in crosta di zucchine e mandorle

https://www.secondchef.it/ricette/salmone-in-crosta-di-zucchine/dettaglio

Polipetti affogati alla napoletana

https://www.secondchef.it/ricette/polipetti-affogati-alla-napoletana/dettaglio

TI POTREBBE PIACERE

Lascia un commento