Home Idee ai fornelli I nuovi ingredienti della primavera

I nuovi ingredienti della primavera

di SecondChef
ricette primavera

Una nuova stagione che arriva è sempre l’occasione per riassaggiare sapori che ci mancavano un po’, ingredienti particolari e nuove e gustose ricette. Scopri tutti gli ingredienti freschissimi di stagione che troverai nei box SecondChef delle prossime settimane!

È arrivata la primavera! Ed ecco che sulle nostre tavole compaiono nuovi ingredienti stagionali per le tue ricette gustose! Questo periodo trascorso in casa ti ha sicuramente dato il tempo e la voglia di metterti ai fornelli per creare piatti nuovi e originali. Nelle prossime settimane troverai nuovi profumi, sapori e colori ad attenderti dentro i tuoi box SecondChef!

Proprio così, nuovi colori! Perché la prima caratteristica degli ingredienti primaverili è proprio il loro colore, un vero tripudio di arancione, verde brillante, rosso e giallo.

Scopri i 5 ingredienti freschi di stagione da non lasciarsi sfuggire:

Asparagi

Gli asparagi ti aiuteranno a combattere la ritenzione idrica tipica dei mesi più caldi e dei momenti di “cambio di stagione”. Sono l’ingrediente giusto per portare la primavera nella tua sala da pranzo e sono anche molto versatili e profumati. Assaporali in tanti modi diversi e poi scegli la tua ricetta preferita!

Carbonara con asparagi e prosciutto cotto

Zucchine

Le zucchine hanno un potere rinfrescante molto elevato e sono poco caloriche. Protagoniste perfette delle tue più gustose ricette di stagione: provale al forno, fritte, in padella, nei primi piatti e perfino nei ripieni. Le zucchine non ti tradiranno mai, con loro il successo è assicurato!

Involtini di tacchino con zucchine e feta

Piselli

I piselli appartengono alla famiglia dei legumi ma sono più leggeri e digeribili.

Sono ricchi di fosforo, potassio, ferro e vitamina A. Dai primi piatti ai contorni, dalle vellutate alle creme, i piselli ti danno l’opportunità di sbizzarrirti ai fornelli.

Gnocchi con crema di piselli e salmone

Fiori di Zucca

Qualcuno ha detto fiori di zucca? Ma quanto ci sono mancate durate l’inverno le frittelle di fiori di zucca ripiena? Deliziose, vero? Ma non è certo l’unico modo per consumare questi fiori di zucca colorati e saporiti che si prestano a tanti piatti e che doneranno un tocco di gusto alle tue ricette di stagione.

Risotto con gamberi,nduja e fiori di zucca

Fragole

Sicuramente vedere una cesta di fragole rosse e mature ci fa capire che la primavera è arrivata! Le fragole sono uno dei frutti più golosi di questa stagione. Di sicuro protagoniste di marmellate, dolci invitanti e creme freschissime. Provale anche per le tue ricette salate: ti stupiranno!

Gazpacho di pomodoro e fragole

Scopri altra ricette primaverili disponibil su SecondChef, qui!

TI POTREBBE PIACERE

Lascia un commento