Home Idee ai fornelli Depurarsi con il cibo: ricette detox dentro il box!

Depurarsi con il cibo: ricette detox dentro il box!

di SecondChef
ricette detox

Stare a casa tutto il giorno non vuol dire abbuffarsi di qualsiasi cibo pronto. Avere un po’ più di tempo da passare ai fornelli è anche l’occasione per sperimentare nuove e gustose ricette e per mangiare in modo sano e bilanciato.

La situazione che stiamo vivendo ci impone di stare a casa. E si sa, spesso stare a casa, anche quando fuori c’è il sole, può essere noioso. E così si trascorrono ore e ore sul divano, ci si impigrisce e si mangia troppo e male. Quello che vi proponiamo oggi è di intraprendere un percorso detox con SecondChef, che porta a casa vostra ingredienti freschissimi di stagione e vi permette di preparare con le vostre mani (senza nemmeno uscire di casa per la spesa) deliziose ricette originali, creative very easy.

Gli ingredienti su cui puntare

Puntate su ricette facili, veloci e freschissime con ingredienti dal potere detox. Come la lattuga, famosa per le sue proprietà sfiammanti e disintossicanti e anche asparagi, zucchine, cetrioli e tutte le altre verdure “verdi”, perfette per depurare il tuo organismo dalle tossine in eccesso e restituirti vitalità, buonumore e leggerezza.

Quello che vi proponiamo non è certo una dieta ed è ben lontano dall’idea di rinuncia: godetevi qualche ricetta “tutta salute” e ritroverete in pochi giorni il benessere e la voglia di fare!

La parola d’ordine del momento: leggerezza

La situazione è un po’ stressante e mai come in questo momento il corpo e la mente hanno bisogno di leggerezza. Depurare l’organismo adesso è anche l’occasione per farsi trovare pronti, super carichi e in forma dalla bella stagione!

Oltre a portare in tavola ricette light e gustose prendete delle buone (e sane) abitudini come quella di fare in casa un po’ di movimento fisico magari lasciandovi coinvolgere dai video tutorial online e quella di non andare a letto troppo tardi per non sconvolgere i vostri ritmi e di conseguenza il metabolismo.

Vi va un assaggio?

E se l’idea di un paio di settimane “depurative” vi stuzzica, cominciate subito a scegliere le vostre ricette preferite da infilare dentro il box.

Buon detox a tutti!

1

CREMA DI BARBABIETOLA E POMODORI

2

TACCHINO CON CARDI E POMODORINI

3

BISTECCA DI SPADA ALL’ORIGANO CON POMODORINI E OLIVE

4

RISO VENERE CON ZENZERO E ASPARAGI

TI POTREBBE PIACERE

Lascia un commento