Le ricette più originali per inserire nel modo giusto la frutta nei tuoi piatti salati e ritrovarti così con tanti nuovi e freschissimi ingredienti per i tuoi piatti. Effetto wow assicurato!
A voi che amate sperimentare ai fornelli nuove ricette e nuovi abbinamenti gustosi oggi proponiamo una ventata di freschezza e novità, proponendovi una serie di ingredienti super buoni e super freschi che troppo spesso dimentichiamo di utilizzare per la preparazione delle nostre ricette salate.
Stiamo parlando della frutta!
Ingredienti capaci di dare sapore, colore e profumo ai nostri piatti creando spesso bellissimi effetti scenografici e riscuotendo il favore dei nostri cari. Arance, limoni ma anche fragole, ciliegie, albicocche!
Ma quali sono gli abbinamenti più gustosi con la frutta?
In generale gli agrumi si sposano benissimo con il pesce. Ma arance, pompelmi e mandarini possono arricchire insalate di ogni genere rendendole ancora più gustose e profumate.
Ciliegie, arance, prugne e albicocche si prestano benissimo a preparazioni a base di carne, anche con ingredienti jolly nel ripieno.
Mentre le fragole e le pere sono così versatili che puoi provarle anche per un risotto.
Tutto sta nel trovare abbinamenti che piacciono a te e ai tuoi cari e ad imparare a sperimentare ogni giorno di più lasciandosi sempre stupire dal risultato!
Vuoi un assaggio?
Insalata di gamberi e zucchine grigliate con pompelmo rosa