5 regole d’oro per cucinare divinamente i piatti a base di carne e stupire i vostri cari con ricette scenografiche e gustose che si preparano in pochi minuti.
1
Padella sempre calda
Mai mettere carne o pollo su una padella fredda o su una piastra non ben riscaldata. La carne si indurirebbe e tutta la bontà del piatto ne risulterebbe compromessa. Quindi, ricordatevene sempre: riscaldate prima la padella o la piastra così renderete i piatti a base di carne deliziosi, succosi e irresistibili!
2
Un solo giro
Non rigirate continuamente la fetta di carne durante la cottura. Non punzecchiate la carne con la forchetta, ma fate cuocere la fetta di carne o pollo prima da un lato e poi dall’altro.
3
Sale? Certo ma dopo!
Mettere il sale direttamente sulla padella o la piastra è una cattiva abitudine. Il cloruro di sodio alterna la composizione della carne e la rende molliccia e poco gustosa, poiché fa fuoriuscire tutta l’acqua. Molto meglio cuocere sempre prima la carne e poi salarla.
4
Attenzione alla temperatura.
Non cuocete mai la carne direttamente dal frigo, lasciatela sempre qualche minuto a temperatura ambiente. Questo vi permetterà di portare in tavola piatti di carne particolarmente teneri e gustosi.
5
Spesso il segreto si chiama Marinatura.
Non pensate ci voglia tanto tempo a preparare una macinatura perfetta in grado di aromatizzare la tua carne. Semplicemente, lasciate in ammollo in yogurt o olio ravvivato dalle spezie che preferite e fate altro per un paio d’ore. Poi cucinate la ricetta che avete in mente. Vedrete che sapore!
Ora che avete scoperto le 5 dritte da chef è il momento giusto per ordinare un box SecondChef e passare dalla teoria alla pratica: preparate anche voi gustose ricette a base di carne rossa o bianca come dei veri chef!