Home Idee ai fornelli Meravigliosi ingredienti di stagione dentro il tuo box!

Meravigliosi ingredienti di stagione dentro il tuo box!

di SecondChef
frutta e verdura di stagione

L’estate ha sapori, profumi e colori unici che meritano di essere portati in tavola per soddisfare i nostri occhi e le nostre papille gustative. Scopri alcuni dei più gustosi ingredienti di stagione che troverai dentro i box #SecondChef!

Una grande quantità di frutta e verdura ricche di vitamine e sali minerali, perfetti per idratare il nostro corpo e regalarci carica ed energia nonostante l’afa e il gran caldo. Ecco 7 ingredienti da assaggiare subito!

Melanzane

Che estate sarebbe senza melanzane. Saporite, invitanti e super versatili. Con le melanzane ci prepari praticamente di tutto dalla parmigiana agli involtini, alle Trofie al pesto con melanzane fritte e poi sono ricche di sali minerali e antiossidanti!

Ceci

I ceci sono dei legumi che si prestano a tanti piatti non solo in inverno ma anche in estate. Sono molto gustosi anche consumati freddi e sono un valido sostituto per diminuire in estate il consumo di carne grazie al loro apporto di vitamine, calcio, ferro, fosforo e potassio.

Basilico

Impossibile resistere al profumo di basilico delle terrazze italiane! Il basilico è una pianta antifiammatoria e antiossidante. Ricordati di aggiungerne un po’ alle tue ricette estive e inserisci sempre il pesto tra i piatti da mangiare durante l’estate!

Pomodoro

Il pomodoro è il re dell’estate. Rosso, arancio o giallo che sia, il pomodoro non può mancare sulle nostre tavole. E poi è utile anche in caso di scottatura solare!

Ciliegie

Che delizia le ciliegie! Vale la pena di aspettare tutto l’anno per assaporarle. Ma per fare davvero il pieno di bontà non limitatevi a mangiarle come frutta a fine pasto o per merenda: utilizzatele per le vostre ricette più creative. Con il filetto sono uno sballo!

Pesche

Anche le pesche hanno un profumo che fa subito estate. Sarebbe un vero peccato non approfittare dell’estate e non utilizzare la frutta anche per le tue ricette salate: è tempo di sperimentare!

Tutti questi ingredienti aspettano nei box SecondChef: scoprili ora!

TI POTREBBE PIACERE

Lascia un commento