Home Idee ai fornelli 6 ingredienti estivi che ti ricaricano davvero

6 ingredienti estivi che ti ricaricano davvero

di SecondChef
RICETTE FRESCHE

Sapere quali alimenti scegliere quando abbiamo bisogno di energia è sempre importante, ma in estate è fondamentale. Ecco qualche consiglio su cosa mettere a tavola per sentirsi sempre al 100%.

PARMIGIANO

Tra i cibi più energizzanti della tradizione culinaria italiana, il parmigiano è molto più di un semplice formaggio stagionato, ma un vero e proprio integratore di sostanze preziose. Perfetto per chi ha bisogno di tanta energia, come gli sportivi, ma anche solo per una pausa pranzo ricaricante.

Sei cerchi una soluzione veloce e leggera, prova l’intramontabile caesar salad con salsa al parmigiano.

PASTA

Nonostante i luoghi comuni, la pasta resta una delle pietanze più efficaci per ricaricare il corpo e aiutare la concentrazione. In più è buona, quindi fa bene anche al cuore, soprattutto se accompagnata da un gustoso sughetto.  

Concediti un piatto goloso con questi strozzapreti salsiccia e funghi.

SEITAN

Le proteine sono importanti, ma anche mantenersi leggeri ha i suoi aspetti positivi. Il seitan mette insieme queste necessità. Basta un po’ di creatività per creare delle ricette davvero inaspettate.

Stupisci tutti portando in tavola il kebab vegetariano.

AVOCADO

Da qualche anno ormai, l’avocado è il vero protagonista delle nostre tavole, soprattutto quando le temperature si alzano e c’è bisogno dei preziosissimi grassi buoni. In più è ricco di calcio e potassio, che fanno bene al corpo e alla mente, ed è super versatile nelle ricette.

La tua ricetta esotica infallibile è la Buddha bowl.

PESCHE

Da mangiare a morsi o per dare un tocco di esotico anche a una portata completa, le pesche sono tra le più amate e attese dell’estate, perché sono ricche di antiossidanti naturali e fibre. Un vero toccasana per un detox completo ed energizzante.

Dai un twist al tuo primo con il cous cous con pesche grigliate, feta e rucola.

ALICI

Non si direbbe ma in dei pesciolini così piccoli possono esserci tantissime proprietà benefiche. Tra i più importanti, sali minerali, grassi omega 3 e selenio, che protegge le funzioni della tiroide, mantenendoci sempre attivi. Usale per dare un twist inaspettato al tuo pranzo.

Rivisita un grande classico con questo risotto in crema di peperoni con alici, robiola e limone.

TI POTREBBE PIACERE

2 commenti

Maria Luisa 3 Settembre 2020 - 15:26

Notizie molto interessanti

Rispondi
SecondChef 9 Settembre 2020 - 09:38

Grazie mille!!! Ne siamo molto felici 🙂

Rispondi

Lascia un commento