Home Idee ai fornelli Le vacanze 2020: alla scoperta dell’Italia!

Le vacanze 2020: alla scoperta dell’Italia!

di SecondChef
ricette estate 2020

Le vacanze, quest’anno, saranno un po’ diverse dal solito per la maggioranza degli Italiani che probabilmente rinuncerà all’estero optando per viaggi made in Italy. Un’estate italiana ma non per questo meno divertente, rilassante e gustosa!

Finalmente sono arrivate le tanto desiderate vacanze.  Durante il lockdown ci siamo chiesti molto spesso se e come saremmo andati in vacanza in questa estate 2020. E ora che il gran caldo è arrivato sono davvero tanti i cittadini italiani che stanno organizzando piccole pause all’insegna del relax, alla scoperta di luoghi noti o anche poco conosciuti del nostro territorio.

Vediamo insieme i 4 trend che caratterizzano i viaggi nella stagione estiva!

Meno movida, più relax

Le mete privilegiate dell’estate 2020 non saranno le classiche destinazioni che ogni anno registrano il pienone. La natura sembra essere il punto di riferimento della maggioranza degli Italiani. Molti opteranno per la montagna, altri per il lago o la campagna. Sicuramente in tanti sceglieranno il mare, ma puntando per lo più su destinazioni poco note.

Vicini in tutti i sensi

Un altro grande trend della stagione è il voler partire ma senza allontanarsi troppo da casa. Chi ha la fortuna di poter contare su una seconda casa al mare, sicuramente la sceglierà come meta per le vacanze estive rinunciando a voli europei o viaggi lunghi. Sì anche al restare in famiglia, con i parenti e gli amici più cari di cui si è sentita tanto la mancanza negli ultimi mesi!

Il bello di restare in Italia

Il nostro è un Paese meraviglioso e se quest’anno la situazione rende preferibile scegliere l’Italia come meta delle vacanze non c’è dubbio che nessuno resterà deluso. L’Italia è piena di luoghi splendidi tutti da scoprire e riscoprire. Insomma, l’Italia può ancora sorprenderci ed è pronta a farlo!

Un vantaggio in più

Un altro aspetto molto positivo del restare in Italia è di poter contare su comodità e confort unici, che ci mancherebbero moltissimo viaggiando all’estero. Come SecondChef, che ci può seguire su tutto il territorio italiano portando le sue box ricche di ingredienti freschissimi nelle nostre case al mare!

E allora, mettete pure in valigia tutto il necessario e partite alla scoperta dell’Italia. E non dimenticate di inserire l’indirizzo di consegna al mare sul sito per ricevere il box SecondChef anche durante la vacanza: ricette facili e veloci, ingredienti freschissimi e zero stress… questa sì che è una partenza intelligente!

TI POTREBBE PIACERE

Lascia un commento