Home Idee ai fornelli Scialatielli, Trofie e Orecchiette: i 3 nuovi KIT RICETTA

Scialatielli, Trofie e Orecchiette: i 3 nuovi KIT RICETTA

di SecondChef
Kit Ricette Amazon

La famiglia dei KIT RICETTA disponibili su Amazon si allarga: tre ricette primaverili, semplicissime da cucinare e di GRANDE EFFETTO. Il segreto del loro successo è negli ingredienti che li compongono: pochi, ma realizzati con cura, spesso artigianalmente, e con un fortissimo legame con il territorio.
In più sono prodotti dalla lunga scadenza, che non hanno bisogno di frigo, il salva-cena ideale in caso di ospiti o occasioni speciali.

Ecco le 3 ricette studiate insieme alla Food Blogger Nunzia Bellomo che ha immaginato e testato queste 3 ricette deliziose:

Disponibili su Amazon

1. SCIALATIELLI TRAFILATI AL BRONZO CON SUGO ALLA PUTTANESCA E PISTACCHI CROCCANTI, x 3 persone: 

Preparatevi a un viaggio di sapori e colori nel Sud d’Italia: dalla Costiera Amalfitana, a Napoli, fino alla Sicilia. Gli scialatielli sono tipici della cucina Campana, una pasta dalla forma rettangolare, simile a quella delle tagliatelle, ma più spessa ed irregolare. Per esaltarli, non c’è niente di meglio di un sugo saporito e di carattere: pomodoro, olive, capperi e acciughe con un tocco di peperoncino. La ricetta della Puttanesca Napoletana sprigiona tutta la sua forza semplice ed inimitabile. A chiudere, una spolverata di pistacchi che bilanciano con la loro dolcezza e conquistano con la croccantezza.

2. TROFIE ALLA CREMA DI MELANZANE E OLIVE CON PEPE VERDE, x 4 persone  

Le trofie sono uno dei formati di pasta ligure più famosi in Italia. Oltre all’inimitabile forma arricciata, devono il loro successo alla cura con cui vengono realizzati artigianalmente nel rispetto delle tradizioni della Riviera Ligure. Provale con la Crema di Melanzane e Olive, altri due grandi prodotti italiani per un matrimonio di sapori vincente. Per rendere il piatto speciale, elegante e vagamente esotico abbiamo scelto il pepe verde, macinato sul momento per un profumo pungente e da acquolina in bocca.

3. ORECCHIETTE AL PESTO DI RUCOLA CON MANDORLE TOSTATE A LAMELLE, x 4 persone 

Le orecchiette sono un caposaldo della cucina italiana: rugose e concave, ricordano la tavola della nonna, che le preparava a mano. Anche queste sono realizzate artigianalmente, ispirandosi all’arte culinaria “povera”, e ideali per raccogliere tutto il sapore di un pesto speciale. Il Pesto di Rucola è preparato esclusivamente con ingredienti di altissima qualità e nulla più. Il risultato è un sapore inaspettato, intenso e avvolgente. A chiudere il piatto aggiungi qualche mandorla tostata, che dà dolcezza, grinta e una nota croccante che ti conquisterà ad ogni forchettata.

Anche il prezzo è da acquolina in bocca. Se sei cliente Amazon Prime c’è una super promo lancio a 14,90€ e con un Kit prepari 4 porzioni abbondanti: clicca QUI!

TI POTREBBE PIACERE

Lascia un commento