Alcune delle domande che ci fate più spesso riguarda la conservazione dei nostri piatti.
Come fanno a durare fino a 15 giorni nel frigorifero senza additivi chimici? E la pasta dopo tutto quel tempo, sarà al dente? Sarà buona? E la cotoletta come fa a rimanere tenera se va al microonde? Ci sono conservanti?
Ecco tutte le nostre risposte!
🍃 Durano a lungo grazie all’ATM (atmosfera modificata). Il segreto dei nostri piatti è nel confezionamento in atmosfera protettiva: i piatti vengono cucinati freschi dai nostri Chef, messi in vaschetta e sigillati. All’interno delle confezioni esiste un’atmosfera diversa da quella ambientale, che limita o rallenta la moltiplicazione della flora batterica. Quando si fora la pellicola, o si rimuove, è come se il tempo “ripartisse”.
🍗 Il Sapore resta intatto senza pastorizzazioni. Molti piatti pronti sul mercato sono surgelati, o hanno durate molto lunghe, anche di 1 mese. Come è possibile? Dopo essere stati cucinati, sono stati portati a 80° e poi raffreddati molto velocemente in abbattitore. Questo processo di pastorizzazione allunga il ciclo di vita, ma riduce drasticamente il sapore! La nostra scelta invece è di prediligere il gusto e conservare al meglio anche le proprietà nutritive degli alimenti.
🥘 Non ci sono conservanti né additivi chimici aggiunti: scegliamo con cura gli ingredienti che compongono i nostri piatti, cucinati per te da cuochi professionisti e poi subito confezionati. Non c’è bisogno di aggiungere nulla: la genuinità e il sapore sono quelli tipici della nostra cucina.
🌡 Le nostre vaschette vanno in Microonde e in Forno. Quasi tutti i nostri piatti prima di essere consumati vanno “rigenerato”, ovvero scaldati! Si può scegliere il microonde o il forno tradizionale, o addirittura scaldare in padella il contenuto della vaschetta. Il metodo più veloce è sicuramente il primo: basta bucherellare la pellicola con la forchetta e metterlo in microonde per pochi minuti, questo mantiene l’umidità della ricetta originale, mantenendo la cremosità delle salse, la cottura della pasta e la croccantezza delle patate al forno!