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Cena post palestra: i cibi ideali dopo l’attività fisica

di SecondChef

Dopo l’attività fisica è normale avere fame. Gli orari più comuni in cui allenarsi sono la mattina presto (facendo poi una bella colazione ricca) oppure la sera, usciti dall’ufficio o dopo l’università e comunque prima di cena. In questo caso l’ideale è consumare nelle due ore successive all’allenamento una cena completa e bilanciata, privilegiando cibi in grado di farti recuperare forze e liquidi persi, rinforzando i muscoli.

Dopo una sessione di allenamento in palestra il nostro corpo ha bisogno di recuperare e reintegrare. Proprio per questo a cena è bene optare per piatti leggeri e bilanciati. Sì alle verdure, fonte di vitamine preziosi e facili da digerire: in particolare sono ottime le verdure verdi, come spinaci e sedano.

Anche le proteine sono indispensabili dopo lo sport: le uova stimolano il metabolismo e favoriscono la perdita di peso, il pesce, soprattutto il salmone, così ricco di omega3 è un alimento ideale post fitness.

Altri due ingredienti perfetti per chi si allena sono poi il riso, leggero e molto digeribile, rappresenta per il nostro corpo una indispensabile fonte di energia naturale e il pollo e il tacchino che, ricchi di proteine magre, favoriscono il benessere dei nostri muscoli.

Ecco 7 Piatti Pronti ideali e solo da scaldare, perfetti per la tua cena post palestra:

Salmone con pomodori, capperi e olive

Pasta Integrale con broccoli, olive e polvere di mandorle

Nastri di seppia con verdure (perfetto anche freddo)

Tagliata di pollo al sesamo con riso e verdure

Filetto di merluzzo con patate e olive

Curry vegetariano con ceci e riso basmati (perfetto anche freddo)

Platessa con pomodorini, spinaci e pinoli

Oltre a scegliere cibi che ti fanno bene, per potenziare al massimo i benefici del tuo allenamento è importante bere tanta acqua (anche gassata, se hai sudato molto!) per idratare il corpo e rinunciare completamente ai fuoripasto.

Hai così fame dopo l’allenamento che non riesci proprio ad aspettare l’orario di cena? 

Scegli uno snack a base di frutta secca, energetica e ricca di zuccheri facilmente assimilabili.


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