Con i 30° di questi giorni la voglia di stare ai fornelli cola a picco e l’idea di accendere il forno ti fa sudare solo al pensiero. Ti riconosci in questa frase? Sappi che non sei il solo!
Per molti poi il problema principale è il pranzo da portare in ufficio, meglio se light (o dietetico) e naturalmente anche gustoso. Un piatto soddisfacente è importantissimo per una pausa di qualità. Ne abbiamo parlato qui: Pausa pranzo: 5 modi per ricaricare le batterie.
Ecco allora i nostri speciali piatti freddi da portare a lavoro (ma anche in gita, al mare, al parco, a casa di amici, in terrazzo…). L’importante è tenerli al fresco fino al momento di consumarli e non c’è bisogno di scaldarli, quindi se non hai il microonde, nessun problema!
Per la rubrica “piatti perfetti per pausa pranzo” la nostra nuova Pasta Caprese: fusilli, pomodorini e mozzarelle ciliegine. Ecco un piatto veloce, semplice, ma buonissimo che rallegra la tua tavola e le tue giornate d’estate.
Sembra pasta ma non è! Scopri un piatto sorprendente nell’aspetto e nel gusto: le seppie sono tagliate sottili come tagliatelle, e accompagnate da zucchine, carote e pomodori. Arrotolale intorno alla forchetta e fai il pieno di proteine.
Riso Bianco e Nero con feta noci e peperoni
Un’insalata di riso Black & White per un tripudio di profumi e sapori che sanno di vacanza in Grecia. Goditi il mix di colori e consistenze grazie all’unione di riso basmati e venere, noci croccanti, peperoni, pomodori e feta golosa.
Insalata di totano con patate al vapore
Se cerchi qualcosa di light, a base di pesce ed equilibrato abbiamo la soluzione per te: un’insalata di mare con totani, patate e prezzemolo. La cottura al vapore è delicata e perfetta per chi inizia a pensare alla dieta!
Cosa c’è di più estivo dell’insalata di riso? Quella completa di tutto: olive, carciofi, prosciutto cotto, formaggio, piselli… Leggera, gustosissima e perfetta da portare in ufficio, al mare, in gita.
Il nostro viaggio nei sapori tipici oggi arriva in Piemonte per un piatto amatissimo della cucina regionale: il vitel tonné! Il segreto è nelle fette sottili di vitello e nella crema saporita con maionese, senape, tonno e capperi. Scarpetta assicurata.






2 commenti
[…] ci sono delle alternative! Ordina i piatti già pronti e goditi la serata lontano dai fornelli. Qui trovi i Piatti Freddi, qui lo Speciale Piatti di Mare e infine i Piatti Light, se cerchi un Menù […]
[…] quale ricetta è ideale da condividere all’aria aperta qui trovate alcune belle (e buone) idee: Speciale Piatti Freddi oppure ispirati agli Ingredienti Estivi che ti danno la […]