Home A tavola con i bimbi Dal mare con amore. I piatti di pesce anche per i piccoli

Dal mare con amore. I piatti di pesce anche per i piccoli

di SecondChef

D’estate puntare sulla leggerezza è d’obbligo. Quando le temperature salgono a picco aumenta il desiderio di cibi freschi e leggeri e di ricette veloci. Il pesce è un alimento bilanciato e sano, ideale per i più piccoli e ricco di proteine nobili. Ecco qualche piatto super collaudato per far mangiare il pesce in modo facile, anche ai bambini.

Durante una vacanza al mare abbiamo la possibilità di acquistare pesce fresco e di poterlo gustare in tutta la sua bontà. Ma negli altri giorni? Ecco 3 piatti che cucinano i nostri Chef per te e per la tua famiglia, zero stress e massimo gusto.

A volte il segreto della perfezione è la semplicità. Queste Farfalle fredde gamberi e asparagi sono un piatto freddo perfetto da mangiare all’aperto: magari per una pausa pranzo al parco o in terrazzo! La crema di zafferano avvolge le nostre farfalle, gamberi teneri e asparagi.

Per dare nuova vita al solito tonno provalo a forma di POLPETTE! D’altronde le polpette non stancano mai, specialmente se sono speciali come queste! Tonno, ricotta, pangrattato e pasta di acciughe: un’esplosione di sapori per un secondo piatto light. E il contorno? Anche quello speciale, grazie all’unione di cavolfiore e curcuma (antiossidante!). 

L’ultimo è il re dei Menù per bambini: il merluzzo, che in questa versione conquisterà anche i grandi: il Filetto di merluzzo con patate e olive. Questo secondo di pesce è delicato, morbidissimo e goloso grazie alla cottura a bassa temperatura per mantenere tutta la sua naturale tenerezza. Il contorno invece è un tripudio di sapori mediterranei: patate, olive nere e capperi.

Merluzzo patate e olive

TI POTREBBE PIACERE

Lascia un commento