Home Idee ai fornelli Sei piatti per sei buoni propositi di settembre

Sei piatti per sei buoni propositi di settembre

di SecondChef

A settembre c’è un’atmosfera incredibile, la sensazione che tutto ricominci di nuovo. Si torna dalle vacanze, riaprono le scuole, abbiamo l’energia per affrontare nuove sfide. Qual è il tuo Buon Proposito di Settembre? Ecco 6 Piatti perfetti per te.

Iniziare a mangiare meglio 👉🏻 Bowl merluzzo, riso venere e fagiolini

Comodo e delizioso: che bello se ad aspettarti ci sono ricette sane, bilanciate e gustose. Merluzzo nordico e riso venere: una combo di gusto ed energia per un pranzo fitness. E per finire, fagiolini ricchi di fibre e sali minerali. Prova la nostra bowl super equilibrata, proteica e sana. Le verdure e il riso non sono conditi, per lasciarti la libertà di aggiungere olio e sale a tuo piacimento. Il piatto contiene 28gr di proteine.

Concedersi una cena di coppia no stress 👉🏻 Risotto alla Marinara

Se stai affrontando il rientro dalle vacanze meriti un premio. Coccolarsi un po’ d’obbligo: noi pensiamo a una ricetta dalla bontà spaziale che vi manderà in orbita.  Il segreto per un piatto cremoso dal sapore intenso sono le materie prime di qualità: calamari, cozze, gamberetti, vongole e un sugo al pomodoro preparato con il fumetto di pesce. Imperdibile!

Mangiare più vegetale 👉🏻 Pasta di lenticchie con piselli e melanzane

Per chi sceglie di dare una svolta più consapevole e sostenibile al suo Menù, è il momento di scoprire alternative gustose e ricche di benefici. La pasta di legumi è una fonte straordinaria di proteine vegetali. Prova la nostra, realizzata con farina di lenticchie rosse e condita con piselli e melanzane: un piatto perfetto, bilanciato e sano. Lasciati stregare da un pranzo vegano buonissimo. Il piatto contiene 25gr di proteine.

Scoprire nuovi ingredienti 👉🏻 Polpette di Quinoa con broccoli

Chi l’ha detto che gli incontri migliori si fanno in estate? L’autunno è la stagione perfetta per incontrare ingredienti nuovi e originali e riscoprire sapori dimenticati. La quinoa è buona nutriente e accelera il metabolismo: aggiungila alla tua dieta con una ricetta sfiziosa e vegana, ricca di minerali: le nostre polpette sono perfette per un pranzo o una cena leggere, completa di contorno!

Esplorare nuove cucine 👉🏻 Burritos di tacchino e salsa allo yogurt

La prima regola per rilassarsi è sentirsi libero di fare quello che più ci piace. Pianificare il prossimo viaggio da fare in autunno magari scegliendo una meta esotica e originale è un ottimo modo per affrontare il back to. Questo piatto viene dal Messico ed è il tipico Burrito. La tipica tortilla (una specie di piadina) racchiude un ripieno di riso basmati, teneri bocconcini di tacchino e verdure, speziato e cremoso grazie alla salsa allo yogurt. Andale!

Sentirsi ancora in vacanza 👉🏻 Pasta Caprese

Prolunga gli effetti benefici dell’estate con un piatto gustoso in versione light. 
Per capire che non si deve rinunciare a nulla e soprattutto alla bontà!

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