Home Idee ai fornelli Turisti inaspettati? Fare bella figura con ospiti da oltre oceano

Turisti inaspettati? Fare bella figura con ospiti da oltre oceano

di SecondChef

Ore 18.30. Martedì, finalmente dichiarata conclusa la giornata lavorativa: è ora di dedicarsi al relax…vero? Emm…non proprio a dirla tutta… oggi Alan e Giudith, la splendida coppia di amici conosciuta l’anno scorso durante quel bellissimo viaggio, atterreranno tra poco dall’aeroporto di New York. Li andrai a prendere tu naturalmente, l’ospitalità in Italia è sacra… Ma hai pensato a tutto il resto?

Italia, pizza, pasta, mandolino…?

Aiuto, ospiti a cena: Giudith ha già espresso la sua passione sfrenata per il gelato artigianale. Alan, vero intenditore, non si è mai tirato indietro davanti alcun cibo estero, dall’ Haggis scozzese all’ Hákarl islandese, con lui non si scherza. Non vorrai cadere proprio ora sul cliché “Italia, pizza, pasta, mandolino”?! …Don’t PANIC, siamo qua per te.

Non c’è da negarlo, il bel paese ama i turisti, forse perché condividere con loro i sapori unici che regala questa terra rende orgogliosi, specialmente vedendo lo stupore nei loro occhi. Da “ospitanti” però non è sempre possibile, per svariate motivazioni – dalle tempistiche strette alle ristrette disponibilità economiche in alcuni periodi – offrire ricche cene al ristorante o avere un pomeriggio intero per cucinare qualche specialità tipica.

La Giornata Mondiale del Turismo

Il 27 Settembre è una data molto importante, per chi ama viaggiare, ma anche per chi desidera conoscere e comprendere culture provenienti da ogni parte del mondo, proprio come Alan e Giudith. E quale modo migliore per celebrare la nostra bella penisola, se non presentandogli i piatti italiani più famosi e amati dalle culture estere?

Immancabili:  Tagliatelle al ragù alla bolognese

Gustoso primo piatto emiliano, grande classico della cucina di casa amato da tutti! La pasta all’uovo insieme alla carne saporita del ragù non potrà che stregarti!

A colpo sicuro: Polpette di carne al pomodoro

Morbidissime e buonissime: di polpette ne esistono tante varianti, ma quelle con il sugo al pomodoro sono un capolavoro…Qui la scarpetta è d’obbligo!

Specialità dal Nord: Brasato di manzo con polenta

La combinazione perfetta, immersa in una densa crema dal sapore intenso, da gustarsi fino all’ultimo boccone. Per non sbagliare…un bicchiere di vino rosso ad accompagnare!

Il richiamo dalle Alpi: Pizzoccheri della Valtellina

La ricetta originale dei pizzoccheri della Valtellina ti regala un momento di fuga in montagna! Grano saraceno, formaggio filante, verza e patate: piatto tipico per eccellenza.

Fateci sapere nei commenti i vostri piatti forti dalla cucina italiana… Ricordate, siate affamati e provate le ricette di SecondChef! E se non lo avete ancora fatto iscrivetevi alla Newsletter di SecondChef per rimanere sempre aggiornati sulle novità.

TI POTREBBE PIACERE

Lascia un commento