Home Dicono di noi E come ogni Dicembre… fate largo ad Aperitivi e Cene!

E come ogni Dicembre… fate largo ad Aperitivi e Cene!

di SecondChef

Superare Dicembre indenni non è per nulla un gioco da ragazzi… Non solo inizia la stagione più fredda dell’anno, ma tornano loro… 

Stiamo parlando delle cene pre-Natale. 

Come timide creature si nascondono ad ogni angolo del mese, pronte ad aspettarci e sferrare il loro colpo. Una fa capolino improvvisamente, l’altra, al contrario, trama per giorni il suo arrivo… C’è quella che pretende mise folcloristiche (a volte con derive “elfiche”) e un’altra ancora, pedante, si ripete anno dopo anno senza possibilità di variabili, come una sorta di profezia scritta nella pietra.

Tutte hanno però un punto in comune: puntano “al massimo”…in tutti i sensi. Già vi vediamo correre alla tastiera per digitare “pranzi dietetici da ufficio”, “cena sana per dimagrire”… beh, riponete la tastiera e diciamolo chiaramente: a Dicembre non c’è speranza per cene fit e approcci rigorosamente light…. Fatta eccezione per eremiti e lupi solitari, in pochissimi riescono a schivare le tavolate più decorate, sonore e variopinte dell’anno. In fin dei conti sarebbe un peccato doverlo fare! 

Per cominciare un antipasto regale, gustoso, ma mai così leggero come la nostra Torta salata con Spinaci e Salmone: avete mai visto torta salata più deliziosa? Probabilmente no, perché questa pasta sfoglia fragrante avvolge in un caldo abbraccio un filetto di salmone freschissimo, insieme ad uno strato di teneri spinaci. Pensate che figurone trovarla su una tavola imbandita…da applausi!

Il primo è da capogiro, le Crespelle al Salmone: una pasta fresca, sottile e porosa, ripiegata in ventagli ripieni di irresistibile mousse al salmone. Queste crespelle sono così saporite e speciali da convincere ogni palato. La morbida besciamella completa l’opera avvolgendo il tutto!

Per finire il pezzo forte, direttamente da Buckingham Palace… Reale in crema di Zola, un piatto che ha per protagonista un particolare taglio di carne, il reale di bovino, impreziosito dalla salsa cremosa allo Zola. Non servono altre parole per descrivere il gusto unico!

Trovate tutte le ricette sul sito, da provare subito, non vi pentirete!

TI POTREBBE PIACERE

Lascia un commento